Una copertura in acciaio per un aeroporto internazionale in camerun

Lo studio Impicciatore è certificato

Una copertura in acciaio per un aeroporto internazionale in Camerun

Copertura struttura in acciaio
Copertura struttura in acciaio

Lo studio d’ingegneria Impicciatore ha collaborato alla realizzazione di una struttura in acciaio per la copertura di un aeroporto internazionale, in Camerun, occupandosi della stesura dei disegni costruttivi di officina.

Affianchiamo progettisti e officine metalmeccaniche, collaborando alla stesura dei disegni costruttivi di officina necessari alla realizzazione di ogni singolo componente della struttura. Assistiamo le imprese di costruzione sul cantiere con frequenti sopralluoghi: la conoscenza diretta della carpenteria metallica , quindi della lavorazione e del montaggio di elementi in acciaio, è una qualità molto apprezzata in fase di progettazione e di realizzazione di strutture in acciaio.

Il tetto in acciaio - 480 tonnellate di acciaio distribuite in 5500 metri quadrati - è composto da un telaio coperto da pannelli in lamiera d’alluminio dello spessore di 80 mm l’uno. La copertura in acciaio è completamente isolata grazie all’uso di lana di roccia con classificazione di reazione al fuoco M1 e un doppio strato di sigillatura asfaltata.

Inoltre, la copertura in acciaio dell’aeroporto è interamente realizzata in acciao zincato, trattamento che consente all’acciaio di resistere alla corrosione per anni.