Perche le strutture in acciaio

Lo studio Impicciatore è certificato

Perchè l' acciaio

E' un materiale Antisismico

Le caratteristiche meccaniche e prestazionali fanno dell'acciaio un materiale sicuro. Le costruzioni in acciaio, leggere e flessibili, sono costruzioni antisismiche per eccellenza, in grado di rispondere bene alle sollecitazioni telluriche.

Resistente sia agli sforzi di trazione e compressione, che a quelli longitudinali e trasversali,l'acciaio è il materiale ideale per la progettazione di nuove costruzioni, ma si presta anche a interventi di ristrutturazione e adeguamento sismico di edifici in cemento armato o muratura.

E' un materiale dall'ottimo Rapporto Qualità -Prezzo

Usare l'acciaio consente di contenere costi e tempi di costruzione. Il risparmio economico sta nel fatto che i componenti modulari delle costruzioni, sia civili che industriali, sono realizzati e collaudati in officina e assemblati in loco. La facilità  di montaggio, inoltre, permette di offrire al cliente strutture chiavi in mano in tempi molto rapidi.

In più, la particolare leggerezza delle costruzioni in acciaio permette di risparmiare sulle fondazioni, meno profonde e meno complesse. Il risparmio economico è legato anche alla manutenzione e alla sostituzione dei componenti. 

E' un materiale Versatile

L'acciaio è un materiale versatile, si adatta facilmente alle esigenze progettuali e permette trasformazioni architettoniche, ristrutturazioni e ampliamenti senza stravolgimenti strutturali importanti.

Il materiale lascia libertà  espressiva al progettista: il poco ingombro dei moduli costruttivi e dei profili permette di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, a tutto vantaggio dell'estetica e del design.

E' un materiale che si adatta bene a tecniche costruttive miste, in quanto coesiste con materiali costruttivi quali legno, vetro, alluminio.

E' un materiale Inalterabile

Una struttura in acciaio è in grado di resistere alla corrosione per anni, grazie a trattamenti specifici - zincatura e verniciatura - che aiutano l'acciaio a mantenere inalterate le sue proprietà  e a difenderlo da agenti come l'acqua e l'ossigeno.

Le strutture in acciaio subiscono trattamenti studiati, definiti e realizzati sulla base delle esigenze del cliente e della tipologia di costruzione da realizzare.

Solo così si possono ottenere costruzioni in acciaio altamente resistenti.